domenica 20 febbraio 2022

LE PANCHINE GIGANTI STANNO SCAPPANDO DALLE LANGHE !

 


CUNEO -ASTI -La loro origine è piuttosto curiosa, creativa e in un certo senso fiabesca .Ideate dall'architetto statunitense Chris Bangle permettono un cambio di prospettiva e fanno sentire chi vi si siede come un bambino che scopre e si meraviglia delle bellezze del territorio.  Una creatività che ha permesso la realizzazione delle panchine giganti colorate, ad oggi oggetto di attrazione dell’Alta Langa per molti viaggiatori. L’accentuata altezza di quasi due metri e mezzo e la miriade di colori utilizzati rendono queste panchine giganti “instagrammabili”, pronte per essere sfoggiate sui social attraverso uno scatto.

Il paesaggio delle Langhe, insieme alla zona del Roero e del Monferrato, può essere visualizzato come un vero e proprio quadro. Il panorama è delineato dall’andamento dolce delle colline, circondate da borghi medievali e ricoperte da vigneti e campi.

TARANTO - A Taranto è " migrata " una panchina gigante !

La panchina gigante è stata voluta e realizzata dall’associazione B&B Taranto Terra di Sparta in collaborazione con il Relais Histò e collocata in uno dei luoghi più suggestivi della città bimare: la Circummarpiccolo, nell’area a ridosso dell’Oasi dei Battendieri.

Comodamente seduti si possono ammirare in lontananza i palazzi della città, il Ponte Punta Penna, la Palude la Vela, l’oasi del WWF con gli aironi cinerini ed i fenicotteri rosa, le imbarcazioni e le coltivazioni di mitili e l’antico Convento dei Battendieri del 1597.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO