mercoledì 28 luglio 2021

La LEGGENDA DEL NUOTO ITALIANO E MONDIALE ci saluta dopo 5 OLIMPIADI ....sempre finalista !

 



ROMA -TOKIO - Questa mattina intorno alle 3 ci siamo alzati per assistere all'ultima esibizione internazionale della DIVINA .

Da Atene a Tokyo passando per Pechino, Londra e Rio de Janeiro. 
E’ infinito il tragitto olimpico di Federica Pellegrini, prima donna nella storia a nuotare in cinque finali dei Giochi: una leggenda collezionista di record, con sette ori ai Mondiali (uno in vasca corta), 7 Europei e l’oro ottenuto a Pechino nel 2008 a cui aggiungere una sfilza di primati mondiali da urlo, considerato che il suo 1.52.98 ottenuto nel 2009 ancora resiste al vertice delle graduatorie internazionali.

La sua ultima avventura a cinque cerchi si chiude con il settimo posto in finale, ma la posizione è l’ultima cosa che conta,

Tutti cercano Federica, che si lascia andare anche a un pianto liberatorio e arriva in zona mista più di mezz’ora dopo la gara considerato le tante richieste che le arrivano da più parti.

"Sono proprio contenta - esordisce la Divina - perché è stata la finale più serena che io abbia vissuto. Il percorso di questi anni mi soddisfa pienamente, sono davvero molto serena"

"Penso sia il momento giusto e anche il modo corretto, perché terminare con una finale olimpica è il massimo. Sono in pace, va benissimo così".


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO