mercoledì 2 giugno 2021

PRESENTATO A VARESE IL PROGRAMMA ..." e quando uscimmo a riveder le stelle "

 



VARESE -Letture, poesie, musica, performance, illustrazioni, osservazioni del cielo stellato. Sabato 12 giugno, per celebrare il 700esimo anniversario dalla morte del Sommo Poeta, dal mattino alla mezzanotte Varese mette in scena un programma di eventi per celebrare con tutte le forme dell’arte il genio dantesco. I luoghi dell’evento sono la Biblioteca Civica, il Salone Estense e i Giardini Estensi, tra il parco di Villa Mirabello e lo spazio della tensostruttura. Per prenotarsi: https://bit.ly/3cu72JF

Tanti eventi, a partire dalle 11.00 per finire alle 24.00, coprifuoco permettendo. Il programma de La Notte Bianca del lettore, con il progetto The Readers, è realizzato per iniziativa del Comune di Varese e la Biblioteca Civica, grazie al contributo del Ministero per i Beni e le Attività culturali, con ANCI e con il Centro per il libro e la lettura, all’interno del bando “Città che legge”.

Collabora alla realizzazione dell’attività progettuale la Cooperativa Sociale Totem di Varese. Per l’attuazione delle attività sono state coinvolte alcune scuole secondarie superiori della città, come i Licei Manzoni, Liceo Cairoli e IPSSCTSL Einaudi, attivando settanta giovani lettori che, dopo aver frequentato un corso sulla lettura ad alta voce, inonderanno la città e il web di racconti, letture e performance.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO