domenica 27 giugno 2021

IL SINDACO DI STAZZEMA CI SCRIVE

 



Antifasciste e antifascisti,

due mesi  fa eravamo a Roma per consegnare quasi 250mila firme raccolte in tutta Italia per sostenere la nostra proposta di legge di iniziativa popolare antifascista. Un grande successo di popolo in un periodo difficile in cui vi è stata una grande mobilitazione di associazioni, singoli cittadini, movimenti politici, amministratori . Oggi con soddisfazione vi metto a conoscenza del fatto che il conteggio delle firme è terminato e che la proposta di legge può iniziare il percorso parlamentare con l’assegnazione alla Commissione Giustizia della Camera dei Deputati con il numero 3074.

Il fascismo non si è fermato in questi mesi anche di emergenza, cavalcando i movimenti mirati a delegittimare lo Stato, approfittando dell’emergenza economica e sociale che si amplificata ed oggi si materializza di nuovo nelle discriminazioni, nei messaggi di quotidiano odio che invadono il web e i social.

Oggi più che mai abbiamo bisogno di porre un freno alla violenza verbale, agli attacchi contro chi viene considerato diverso, alla voglia diffusa di creare un Noi e un Loro da cui difendersi proprio delle ideologie che vogliamo combattere con la nostra proposta.

Scriviamo una mail ai nostri parlamentari perché quanto prima possa iniziare la discussione della nostra proposta di legge. E’ una legge di cui abbiamo bisogno, è una legge necessaria.

Potete seguire gli aggiornamenti sulla pagina Facebook “Legge antifascismo Stazzema”.

L’antifascismo non va in vacanza. Vi aspetto tutti il 12 agosto a Sant’Anna di Stazzema e al raduno antifascista per la pace a settembre.

 

Maurizio Verona

Presidente Comitato Promotore Legge Antifascista Stazzema


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO