martedì 13 aprile 2021

PARROCO COMUNICA AI FEDELI : " SONO INNAMORATO DI UNA DONNA "



MASSA MARTANA ( Perugia ) - Lo aveva già comunicato ai superiori e domenica scorsa è toccato ai parrocchiani - Il mio cuore è innamorato, seppure non abbia mai avuto modo di trasgredire le promesse che ho fatto. Voglio provare a vivere quest'amore senza sublimarlo, senza allontanarlo": con queste parole don Riccardo Ceccobelli, parroco dell'Unità pastorale di San Felice di Massa Martana, ha reso noto la volontà di avviare presso la Santa Sede le pratiche relative alla sua dimissione dallo stato clericale.

 L'annuncio è arrivato domenica, al termine della celebrazione della messa nella chiesa parrocchiale, con accanto il vescovo Gualtiero Sigismondi. Il quale, "a viso aperto", ha spiegato ai fedeli che don Riccardo "ha manifestato il desiderio di domandare al Santo Padre la grazia della dispensa dagli obblighi del celibato" e quindi "dagli oneri connessi alla sacra ordinazione". Il sacerdote, in via cautelare, è stato quindi sospeso dalla guida delle comunità dell'Unità pastorale San Felice, affidata a padre Mauro Dipalo, del Terz'ordine regolare di San Francesco, superiore del locale Convento di Santa Maria della Pace.
    "Non posso - ha affermato ancora il parroco - non continuare ad essere coerente, trasparente e corretto con la Chiesa come finora sono sempre stato". Ribadendo la sua volontà di rimettersi "totalmente" al giudizio della stessa, ha quindi ringraziato quanti nei sei anni del suo ministero nella comunità di Massa Martana hanno collaborato con lui nelle attività parrocchiali.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO