martedì 29 dicembre 2020

LA PASTORA " BIO " AGITU E' STATA UCCISA A MARTELLATE !

 



MASO VILLATA ( Trento )- Agitu Gudeta, pastora etiope di 42 anni che da tempo viveva in Trentino e diventata simbolo di integrazione è stata trovata morta nella sua casa in valle dei Mocheni, dove aveva avviato un'azienda agricola con allevamento di animali da cortile, la Capra Felice, a Frassilongo. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di omicidio.

Sul corpo della donna, da quanto si apprende sarebbero infatti state trovate alcune lesioni.compresa una profonda sul cranio .

In Trentino dal 2010 la sua è una storia di successo e integrazione raccontata da tutti i giornali anche internazionali. Nel 2018, però, aveva denunciato aggressioni e dispetti in Val dei Mocheni da parte di un uomo. ''Brutta negra'', ''voi non potete stare qua, tornatevene al vostro Paese'', ''devi morire'' questi i gravi insulti che aveva ricevuto e che aveva deciso di denunciare alle forze dell'ordine. Dispetti a non finire.

Poco dopo la sua denuncia un uomo era stato arrestato per stalking finalizzato alla discriminazione razziale. Lo scorso gennaio era stato condannato a 9 mesi per lesioni dal Tribunale di Trento. 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO