martedì 6 ottobre 2020

FINTO OCULISTA DI BERGAMO VISITAVA E SI FACEVA PAGARE IN NERO !

 


BERGAMO -La Guardia di Finanza di Bergamo ha apposto questa mattina i sigilli a uno studio medico oculistico abusivo e dato esecuzione a un decreto emesso dal tribunale di Bergamo che dispone il sequestro preventivo di 227 mila euro, corrispondenti al presunto profitto del reato derivante dall'esercizio abusivo della professione medica e trovati in contanti in una cassaforte.
    . L'attività degli inquirenti nasce da un esposto presentato dall'Ordine dei medici di Bergamo nei confronti di un sedicente medico chirurgo oculista di Treviolo, nei confronti del quale erano sorti dubbi in ordine alla sua reale qualifica medica. I finanzieri, attraverso servizi di osservazione e con riprese a distanza, hanno monitorato un notevole afflusso di persone in un locale vicino alla casa dell'indagato. Una volta identificati i pazienti, sono state raccolte da loro diverse testimonianze che hanno consentito di confermare l'ipotesi investigativa. È scattata così una perquisizione dei locali in uso all'indagato, all'interno dei quali è stato trovato uno studio oculistico, completo di attrezzature mediche anche elettroniche e di valore, numerosi medicinali, centinaia di schede mediche intestate a pazienti, blocchi di ricette in bianco e timbri con l'indicazione di 'medico chirurgo - specialista oculista'.
    L'indagato è risultato in possesso solo del diploma di ottico: lo studio, le attrezzature professionali, i medicinali, la documentazione e il denaro sono stati sequestrati.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO