mercoledì 14 ottobre 2020

AVARESE si manifesta contro la OMOTRANSFOBIA E LA MISOGINIA

 


VARESE-Contro la omotransfobia e la misoginia anche Varese scende in piazza sabato 17 dalle ore 16 promossa da arcigay e 6000 sardine Varese .
La manifestazione , che si inquadra in iniziative analoghe nazionali, è per sostenere l'Iter della legge che, dopo l'approvazione in commissione giustizia dovrà essere calendarizzata per la Camera dei deputati il giorno 20 ottobre .

Sono già oltre 50 le città che hanno raccolto l’invito alla mobilitazione e fissato l’appuntamento, segnalato sul sito dallapartedeidiritti.it.

Violenze e discriminazioni verso le persone LGBTI+ e le donne sono una realtà quotidiana. L’ultima ricerca dell’Agenzia Europea dei Diritti Fondamentali sulle persone LGBTI+ in Italia evidenzia che il 62% evita di prendere per mano la persona amata e il 30% non frequenta alcuni luoghi per paura di subire aggressioni. Il 23% dichiara di aver subito discriminazioni sul lavoro, il 32% di aver subito almeno un episodio di molestia nell’ultimo anno e l’8% un episodio di aggressione fisica negli ultimi 5 anni. Solo 1 persona su 6 ha denunciato questi episodi.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO