domenica 2 agosto 2020

VIRUS : UN INCONTRO ED UNA RIFLESSIONE ...A DUE TESTE



SBARCO DI GARIBALDI A SESTO CALENDE .

Mercallo - Questa mattina sono andato  a Sesto Calende a bermi un caffè, stante la chiusura domenicale del bar che frequento a Mercallo . Alle 9.30 vi era già una presenza impressionante di persone di ogni età : bar pieni e difficoltà a posteggiate l'auto anche a pagamento - Un bello spettacolo vedere la gente passeggiare o seduta ai tavolini dei bar . sotto gli ombrelloni . I bar vuoti e chiusi è solo un brutto ricordo ? SPERIAMO !
Mi è venuto in mente quanto 10 giorni fa i disse un ristoratore del posto . Egli i informava del lavoro ( e dei clienti ) che stava ritornando in modo soddisfacente , ma nello stesso tempo mi comunicava la sua preoccupazione per i mesi a venire Perchè ? Percchè stante la bella stagione poteva garatire il distanziamento con la presenza di tavolini all'aperto , ma ciò, ovviamente , non sarà possibile nel periodo invernale .  L'unica speranza è che il virus non ci sia più e/o scoprano il vaccino in fretta .
Purtroppo dopo 6 mesi il virus è vivo e vegeto e il vaccino non sarà a disposizione prima del prossimo anno -
La sua domanda è stata : se arriva un'altra ondata di contagi cosa faccio ?
Gli ho detto che l'Italia , con le misure adottate da questo governo , sta facendo ditutto per tenere sotto controllo la situazione ....
Non gli ho detto una cosa : PENSA A QUEGLI IDIOTI CHE AFFERMANO CHE IL VIRUS NON C'E' PIU !


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO