sabato 22 agosto 2020

LO SVIZZERO MASCHERATO DAL CAMICE SPORCO AMMETTE CHE QUALCHE ERRORE L'HA FATTO SULLA PELLE DEI LOMBARDI ....MA LA COLPA E' DEGLI ALTRI !

 attilio fontana dopo il video-delirio in mascherina prova a ...

RIMINI-Qualche giorno fa disse che non aveva nulla da rimproverarsi circa il fatto che la metà dei morti italiani fossero lombardi , ma ora ammette qualche errore senza specificare quale .

“L’attività svolta dalle Regioni durante questa pandemia deve essere considerata molto rilevante. Se fossimo partiti con quella maggiore autonomia che richiediamo da tempo, anzi, si sarebbero potuti evitare sicuramente degli errori, avremmo avuto una squadra più forte, più compatta”. Lo ha detto il governatore della regione Lombardia Attilio Fontana durante un collegamento con il Meeting di Rimini.

Il governatore ha attribuito la responsabilità degli errori commessi in questi mesi a quella Autonomia divenuta baluardo di molte campagne elettorali della Lega e mai concessa però nemmeno durante l’esperienza di governo coi 5 Stelle.

Non ha parlato in alcun modo parlato delle falle nel sistema delle Rsa e delle Rsd. Così come di ciò che ha comportato la mancata chiusura di Alzano e Nembro. Sembrano lontani i tempi in cui il governatore scaricava a sua volta le responsabilità sulle Ats. Nel frattempo l’indagine della Procura di Milano va avanti: i pm stanno analizzando centinaia di cartelle cliniche compilate da gennaio ad oggi e sta verificando l’operato della ‘centrale’ pazienti che agiva a braccetto con la Regione.

Il governatore ha parlato anche delle tensioni col governo: “Ci sono state tensioni col governo, ma di carattere di merito. Non di carattere ideologico o di impostazione. Noi non eravamo soddisfatti di certe risposte che non arrivavano, Dpi che non venivano forniti, richieste non esaudite, affrontare in solitudine certe situazioni. A livello nazionale c’è stata una delusione per un certo abbandono: la regione Lombardia ha affrontato l’epidemia abbandonata da buona parte del territorio italiano. Ha dato capacità di resilienza. Il popolo lombardo ha dato grande manifestazione di senso civico”.

Leggi anche: “Il tampone? Lo facciamo solo a chi si ferma in Lombardia per 4 giorni”: l’assurda decisione di FontanaBasta, la scuola deve riaprire! Certo, ma siamo sicuri di avere un piano adeguato che tuteli i nostri figli? 2. La discoteca accusata di essere focolaio Covid in Toscana: “Rispettiamo ordinanza ma restiamo aperti” 3. Discoteche chiuse, il Tar Lazio respinge il ricorso dei gestori dei locali: no alla riapertura 4. Santanché a TPI: “La mia discoteca resta aperta, l’unica cosa vietata è ballare”

TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL CORONAVIRUS IN ITALIA E NEL MONDO

CORONAVIRUS ULTIME NOTIZIE: TUTTI I NUMERI

3.3k


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO