venerdì 17 luglio 2020

VERME RAZZISTA INSULTA UN RAGAZZINO DALLA PELLE SCURA CHE STA SOCCORRENDO UNA DONNA !

A 15 anni soccorre una donna e un passante lo scaccia: "Mulatto, tornatene al tuo Paese"

GRUGLIASCO :TORINO -Levati che non la lasci respirare e tornatene al tuo Paese". Sono le parole che un ragazzino di 15 anni, italianissimo, ma dalla pelle mulatta, si è sentito rivolgere martedì sera mentre soccorreva una donna che si era appena sentita male in viale Gramsci a Grugliasco. 

Sono le 19.30 e davanti al Bar '10 e Lode' si è formato un capannello di persone. Una signora si è sentita male all'improvviso e il giovane che era appena dietro di lei in compagnia di un'amica l'ha presa al volo per evitare che sbattesse la testa per terra. Poi ha chiamato i soccorsi. "A scuola aveva fatto un corso di primo intervento e si è ricordato quelle prime nozioni e si è dato da fare per aiutare la donna", spiega Katia, la mamma dell'adolescente a cui il figlio ha raccontato quello che gli era successo non appena è arrivato a casa.

"Le ha alzato le gambe, quando ha iniziato a riprendersi le ha portato un bicchiere d'acqua - dice ancora la donna -. Poi quando è arrivata l'ambulanza si è visto avvicinare da un uomo, un passante che lo ha spintonato dicendogli di togliersi di mezzo". Il ragazzino ha protestato. "Sto solo cercando di dare una mano", ha detto allo sconosciuto. "Ma togliti -  ha ribadito il passante -  perché non te ne torni al tuo Paese?".
A quel punto il giovane si è allontanato dalla donna che stava soccorrendo, un po' scosso. "Erano frasi senza motivo che mio figlio non si sarebbe meritato nemmeno se fosse stato beccato a fare qualcosa di male, ma lui stava aiutando. Anche la signora lo ha ringraziato quando si è sentita meglio".  Eppure la sua pelle scura è bastata a classificarlo come 'indesiderato'.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO