venerdì 3 luglio 2020

ANCHE IERI GIGGINO HA PARLATO !

Luigi Di Maio 2019 Official.jpg

Quando nacque Luigi Di Maio - evento preannunciato nove mesi prima da un vaff...al mondo  di Beppe Grillo - gli Italiani capirono subito che la cuccagna era finita .
Fin dai primi " uehhh " ,ai primi geroglifici, alle prime letterine per la festa del capo ...questo inossidabile paninaro da stadio  si travestì da Catone Il Censore ! Ci ci sgridò ripetutamente , insegnandoci come avremmo dovuto camminare , mangiare, andare di corpo , amare ,dormire : come avremmo dovuto vivere insomma .
Tanti italiani gli diedero retta , ma noi non abbiamo corso questo rischio ,perchè non gli abbiamo mai ubbidito .
La nostra fu una sfiducia lungimirante , al contrario di quella di tanti !
Infatti si è visto come il suo " verbo " sia sia ammosciato in poco tempo - Abbiamo detto VERBO . senza malizia .
Prima i giornali , le Tv    trasudanti di sensi di colpa lo inseguivano per una intervista , una dichiarazione , un suo strafalcione , ora è lui a dare la caccia  giornali e Tv .
Le sue stanche interviste ripetitive , le dichiarazioni, le conferenze stampa, le memorie ,....non sono altro che confessioni sotto traccia . Lo fa per giustificare se stesso di esistere .
Un delirio crescente , un confessionale pubblico nella disperata consapevolezza che la sua LUNGA MARCIA INDIETRO  non è finita !
Ci ricordiamo quando ammonì i lavoratori al grido : " i sindacati sono finiti , io li riformerò !
Passa da un ministero all'altro , fino a quando non l'hanno spedito all'estero per sbarazzarsene allegramente .
Lui aveva ammonito tutti quando era in Italia , munito di un apriscatola per sardine . Ma la scatola è rimasta intatta .
Ora, perennemente all'estero per nostra fortuna .
Ogni tanto ce l'ha con la Francia e le sue tradizioni .
Sembra che rilascerà una intervista nella quale rimpiangera la la Bastiglia che cadde il 14 luglio 1789 .E lui li aveva avvertiti in tempo .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO