venerdì 27 marzo 2020

EMERGENCY : QUANDO LA GENTE E' IGNORANTE E CALUNNIATRICE


EMERGENCY

SULLE CALUNNIE CHE STANNO GIRANDO IN RETE 

Circola in rete il messaggio di un presunto medico di Torino che chiede dove sono finite le Ong in questo momento.
Al netto delle illazioni, che almeno in questo momento si potrebbero risparmiare a vantaggio di tutti, vogliamo rassicurarlo che EMERGENCY sta lavorando contro il Covid-19 in questo modo:
👉 Siamo stati autorizzati dalla Protezione civile per collaborare nella gestione dell’epidemia. Siamo stati contattati da diverse realtà sanitarie di alcune regioni italiane. Al momento stiamo lavorando con la Direzione sanitaria dell’ospedale di Brescia per proteggere il personale sanitario e l’ospedale dal contagio.
👉 Continuiamo a lavorare nei nostri ambulatori in Italia e, oltre all’attività ordinaria, facciamo prevenzione con un protocollo di triage che permette di individuare pazienti con sintomi compatibili con il virus, di informarli e indirizzarli ai servizi competenti in un’ottica di tutela della salute pubblica.
👉 Bergamo, la provincia più colpita dall’epidemia, stiamo lavorando con AREU e la Sanità degli alpini per l’allestimento del nuovo ospedale da campo, completamente dedicato alla cura dei pazienti affetti da Covid–19. Inoltre, il nostro team gestirà terapia intensiva e sub-intensiva.
 A Brescia stiamo lavorando con la Direzione sanitaria dell’ospedale per proteggere dal contagio il personale sanitario e l’ospedale.
Non siamo soliti parlare di quello che fanno altre organizzazioni, ma – siccome la cita – sappiamo che anche Medici Senza Frontiere sta lavorando contro il Covid-19 nel lodigiano.
In un momento drammatico per l’Italia, cerchiamo di fare tutti la nostra parte. Evitare di diffondere calunnie potrebbe essere già un bel contributo.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO