domenica 16 febbraio 2020

INSEGNANTE candidata LEGA AUGURA ai MIGRANTI contagio CORONAVIRUS


L'immagine può contenere: una o più persone, il seguente testo "NO AL RAZZISMO"



GUBBIO ( Perugia )- Qualche giorno fa a Gubbio, in provincia di Perugia, un commento apparso su Facebook sotto uno di questi articoli ha scatenato diverse polemiche. "Magari ci mette lo zampino il coronavirus", ha scritto un'insegnante ed ex candidata nelle elezioni comunali con la Lega.
La frase  arriva da Sabina Venturi un'educatrice per l'infanzia e una nota figura politica a Gubbio: infatti, dopo la vittoria del centrosinistra alle amministrative, la donna è entrata a far parte della commissione Pari Opportunità del Comune. Un ruolo pubblico che stona con un commento in cui viene di fatto augurato il coronavirus ai migranti provenienti dall'Africa come soluzione all'emergenza dell'immigrazione. Va specificato che al momento nel continente africano è stato registrato un unico caso di coronavirus, confermato dalle autorità egiziane.


 Il sindaco e la Giunta hanno deciso di intervenire sulla vicenda, definita come una "dichiarazione inqualificabile da parte di un'insegnante, nonché consigliere di parità". Il Comune, sempre attraverso i social, ha parlato di un "fatto gravissimo" e un "pensiero generale non conciliabile con il ruolo di docente, né con quello di rappresentate di un'istituzione":



https://www.fanpage.it/







Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO