martedì 21 gennaio 2020

GIUNTA DESTRA VERONA ( LEGA FI FDI AN ...) di verona intitolano via a l fasciorazzista Almirante - LILIANA SEGRE NON CI STA !

La senatrice Liliana Segre

VERONA -«Una via Almirante a Verona? Davvero? Oh, povera strada...». È la prima reazione, affidata all'AdnKronos, della senatrice a vita Liliana Segre, esponente di spicco della comunità ebraica italiana, sopravvissuta alla deportazione nazista e alla Shoah, alla notizia che il consiglio comunale di Verona ha votato a maggioranza  di intitolare una strada a Giorgio Almirante,utore de LA DIFESA DELLA RAZZA ( ariana ) lo storico leader del Msi e della destra nazionale, che dopo la caduta del regime fascista di Mussolini aderì alla repubblica di Salò alleata di Hitler. Lo scrive l'AdnKronos

La senatrice continua: «Mi chiedo se sia lo stesso Comune, quello di Verona, a concedere a me la cittadinanza onoraria e poi a intitolare una via ad Almirante: si mettano d'accordo! Le due scelte sono di fatto incompatibili, per storia, per etica e per logica. La città di Verona, democraticamente, faccia una scelta».

«Le vie sono sempre quelle - dice ancora Segre - i loro nomi cambiano a seconda delle stagioni: ma non credevo proprio che questa fosse la stagione di Giorgio Almirante. Almirante che fu tra i sostenitori del Manifesto della Razza per il quale noi ebrei non eravamo italiani. Credevo che quel tempo non ci fosse più in Italia, ora apprendo che purtroppo c'è ancora». ( l'arena )


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO