giovedì 10 ottobre 2019

IL BAMBINO FELICE E' : .....

bambini-felici

 Il fatto che i bambini siano molto vivaci, irrequieti, rumorosi e ribelli, il più delle volte non c’entra con l’educazione che hanno ricevuto ma piuttosto testimonia il fatto che sono bambini felici!
Ogni bambino vuole toccare, imparare, esplorare, è di natura curioso e anche rumoroso. Dovremmo cercare quindi il più possibile di non limitarli, anche se ovviamente a noi adulti, soprattutto alla fine di una giornata, non fa particolarmente piacere trovarci tra rumori forti, giochi di ogni genere, chiacchiere infinite e nell’incontenibilità generale.

Probabilmente il problema sta nel fatto che abbiamo dimenticato come eravamo noi da bambini, la nostra infanzia, quell’entusiasmo, la voglia di scoprire cose nuove e la sensazione di avere un’energia infinita che, inevitabilmente, anno dopo anno (chi più chi meno) abbiamo perso.
Tutto questo ovviamente non significa che i bambini devono essere lasciati fare ciò che vogliono. Infatti  per crescere al meglio hanno bisogno anche di regole e abitudini. ( G.M )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO