martedì 8 ottobre 2019

ANDREA POZZI,LICEALE DI GALLARATE , PRIMO IN LOMBARDIA AI GIOCHI DELLA CHIMICA 2019 !



GALLARATE- Primo nella classifica regionale della Lombardia, quarto tra i partecipanti provenienti da tutta Italia. Andrea Pozzi è stato uno dei protagonisti dei Giochi della Chimica 2019 nella categoria A, quella riservata agli studenti dei primi due anni delle scuole superiori.

Primo in Lombardia

Andrea è stato premiato lo scorso fine settimana all’Università degli studi di Milano. Ha 16 anni ed è residente a Cardano al Campo. Frequenta la classe terza – sezione Scienze applicate – del liceo scientifico di viale dei Tigli di Gallarate. Dopo aver superato la fase regionale, primeggiando in Lombardia con una brillante prova scritta, lo scorso giugno ha partecipato a Roma alle finali nazionali, classificandosi un gradino sotto il podio.

La passione per la chimica

Una prova brillante, la sua, grazie a una passione innata per la chimica – «ma per le materie scientifiche in generale» – che coltiva sin da bambino. «Ho sempre avuto interesse a capire come funziona il mondo, capire cosa c’è dietro alle cose che all’apparenza possono sembrare ovvie». I suoi studi, dunque, da sempre vanno ben oltre il programma scolastico. E se guarda lontano, non riesce a immaginare un futuro lavorativo diverso dall’ambito scientifico. La vittoria in Lombardia ai Giochi della Chimica 2019, tanto difficili quanto competitivi, sono uno stimolo per continuare in questo percorso. Una vittoria che Andrea dedica «ai miei genitori, a tutti i miei famigliari e ai miei professori».( malpensa24 )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO