mercoledì 31 luglio 2019

UNA BIBLIOTECA TRA LE CABINE DELLA SPIAGGIA

Biblioteca marina

SORI ( Genova )-Nella spiaggia di Sori è possibile leggere libri gratis grazie a questa cabina trasformata in una piccola biblioteca marittima aperta a tutti.
Il fenomeno del BookCrossing è ormai molto popolare anche nel nostro paese, sono innumerevoli infatti le iniziative che lo vedono protagonista per portare un po’ di cultura libera in giro per le città. E il comune di Sori, cavalcando l’onda, ha creato qualcosa di simile anche se in questo caso si tratta di una vera e propria biblioteca marittima che prende il nome di bibliocabina. E così, tranquillamente seduti sotto l’ombrellone, i bagnanti possono concedersi una buona lettura!
Aperta tutta l’estate e gestita dalla biblioteca civica Italo Calvino, è un’iniziativa che riscuote grande successo anche ora che l’amministrazione è cambiata. L’idea era partita, infatti, anni fa, lanciata dalla precedente amministrazione, ma è risultata talmente bella e interessante da essere stata portata avanti. Così anche in spiaggia, tra ombrelloni e barche di pescatori, è possibile trovare libri in prestito.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO