giovedì 13 giugno 2019

DELINQUENTI RAZZISTI AGGREDISCONO INERTE RAGAZZO SENEGALESE

 © ANSA

ALGHERO. Un uomo di nazionalità senegalese di 27 anni è stato aggredito brutalmente con calci e pugni ieri sera a Fertilia, borgo turistico poco distante da Alghero. Il giovane, ospite del centro di prima accoglienza del Vel Marì, considerato un modello a livello nazionale, stava raggiungendo in bicicletta un amico. Arrivato nel centro abitato, si è trovato la strada sbarrata da un’auto con due persone a bordo.
Scampato il pericolo di un incidente, si è lamentato e ha chiesto di essere lasciato in pace, ma secondo le prime ricostruzioni i due per tutta risposta sono scesi dall’auto e l’hanno malmenato. L’amico della vittima, sopraggiunto proprio in quel momento, è intervenuto per cercare di placare i due aggressori, che però si sono dati alla fuga solo quando hanno notato che gli avventori di un bar vicino erano pronti al linciaggio.
I carabinieri della
compagnia di Alghero, intervenuti prontamente, hanno accompagnato il ragazzo al pronto soccorso dell’ospedale civile, hanno raccolto la sua versione dei fatti e quella di alcuni testimoni e si sono mossi alla ricerca dei due responsabili. La matrice razzista dell’aggressione è tra le più accreditate - 

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO