giovedì 9 maggio 2019

FEMMINICIDIO A PIACENZA

Donna sgozzata a Piacenza: fermato il marito, è accusato di averla uccisa

PIACENZA-Lei è stata ritrovata in casa, dopo alcuni giorni in cui non si presentava al lavoro: sgozzata. Lui, il marito, si era reso irreperibile fuggendo coi figli piccoli di 2 e 5 anni. Rintracciato ieri in un autogrill sull'A4, in Veneto, ora è accusato di aver ucciso la moglie.
Gli investigatori ritengono che verosimilmente i due bambini, ora affidati ai parenti della mamma, non abbiano assistito all'omicidio della madre, né abbiano avuto coscienza di quanto successo. L'uomo ieri mattina avrebbe portato i due bambini, di due e quattro anni, a scuola. Poi li sarebbe andati a prendere ed è partito con loro in auto. Si era fermato nell'area di servizio per farli mangiare. Ma la macchina era seguita dalla Polizia Stradale e dai Carabinieri che sono intervenuti.

Le indagini sul delitto, coordinate dal pm Emilio Pisante, sono ancora in corso. L'uomo non aveva con sé il cellulare ed è stato rintracciato grazie alla targa dell'auto e alle immagini delle telecamere di strade comunali e dell'autostrada. Si ritiene che il delitto sia avvenuto tra le 24 e le 36 ore precedenti al ritrovamento del cadavere, ieri mattina, ma ulteriori risposte arriveranno dall'autopsia. La vittima aveva un profondo taglio alla gola e altre ferite, forse dovute a un tentativo di difesa. L'arma è un coltello da cucina trovato vicino al corpo e sequestrato.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO