sabato 16 febbraio 2019

OSPEDALE DI ANGERA ( VA ) - BASTA PAROLE !

L'immagine può contenere: spazio al chiuso

ANGERA ( VA )-OSPEDALE DI ANGERA - Prima la Regione ( Lega e FI ) tolgono servizi essenziali, ora , in vista delle elezioni parlano di rilancio - BASTA PAROLE -

Il Comitato Spontaneo Permanente per l’Ospedale Ondoli di Angera interviene sull’avvio di un tavolo istituzionale dedicato alla struttura. 

In questi giorni si fa un gran parlare di nuove speranze e di prospettive positive per il nostro ospedale cittadino. È di questi giorni l’incontro tra i Sindaci rappresentati dal Presidente del Piano di zona , di alcuni esponenti della Regione e dei nuovi Dirigenti della sanità che hanno evidenziato la volontà di far crescere il nostro ospedale. Questo Comitato non può che essere contento per questa nuova primavera del Carlo Ondoli . È però auspicabile che questa nuova pagina per il nostro ospedale riparta rimettendo tutti i servizi che erano stati sacrificati; ci riferiamo in particolare all 'ONCOLOGIA alla PEDIATRIA ,al PUNTO NASCITE (nella foto il reparto prima della chiusura, ndr) ,al ridimensionamento della chirurgia, ( da unità complessa a week surgery) ,al taglio dei POSTI LETTO IN MEDICINA , alla carenza cronica di personale. Auspichiamo che la nuova dirigenza sanitaria rivolga uno sguardo di attenzione a tutto il territorio che usufruisce dell’ospedale di Angera; sguardo che la politica non ha dimostrato quando oltre 13.000 cittadini sottoscrissero una petizione per chiedere attenzione e aiuto. Questo Comitato si augura che la nuova dirigenza politica voglia lavorare per un vero rilancio del nostro ospedale cittadino , ma soprattutto che finalmente venga rimesso al centro il diritto a potersi curare per tutti.

COMITATO SPONTANEO PERMANENTE per l'Oapedale
MERCALLO POSSIBILE componente del Comitato Spontaneo Permanente

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO