martedì 5 febbraio 2019

BRACCONAGGIO DI CACCIATORI SENZA SCRUPOLI



VENEZIA-Sequestrati complessivamente 5 fucili, 2 canne per fucile non denunciate, 541 munizioni spezzate, 27 munizioni a palla, 4 richiami elettronici vietati, 48 anatre, 1 oca, 1 picchio verde, 1 totano moro impagliato, 8 anatre prive di testa e piume pronte per essere somministrate da un ristorante.
I 4 cacciatori sorpresi all'interno di due capanni lungo un noto scanno in Comune di Porto Tolle (Rovigo), sono stati osservati dai militari mentre utilizzavano ripetutamente richiami elettronici potentissimi, espressamente vietati dalla vigente normativa. Uno dei cacciatori aveva anche un arma modificata, che poteva esplodere un numero di colpi, superiore a quelli consentiti dalla vigente normativa. Poi le perquisizioni domiciliari condotte presso le abitazioni di due di questi hanno consentito di accertare detenzioni illecite di munizioni, parti di armi e l'omessa custodia di un fucile.
Altri 3 cacciatori sono stati denunciati a Campagna Lupia, sorpresi al rientro dall'attività venatoria, con un esemplare di oca selvatica occultata in un telo. Le perquisizioni domiciliari condotte in Provincia di Padova hanno poi consentito di individuare e sequestrare un esemplare particolarmente protetto di picchio verde, un totano moro impagliato, oltre ad una canna di fucile calibro 12 e 27 munizioni a palla non denunciate.( la nuova venezia )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO