mercoledì 9 gennaio 2019

VOLANTINO : " NON VENITE AL PRONTO SOCCORSO INUTILMENTE ....NON ROMPETE LE ...."



FIRENZE - Porta anche il logo ufficiale della regione Toscana e viene rilanciato sui social.Ovviamente è un falso e non si sa se sia rutto della fantasia di un bontempone odi qualcuno che voglia gettare discredito sul sistema sanitario regionale -
La notizia , riportata dal Quotidianosanità.it,  e' stata data dall'Ordine delle professioni infermieristiche con estrema preoccupazione .
Aiutaci a migliorare il Pronto Soccorso. Non ci venire senza motivo. Non sostituirti a medici e infermieri. Non rompere le palle inutilmente” è il messaggio contenuto sul volantino.
Quello che gira – ribadisce l’Opi - è ovviamente un falso che può però far passare messaggi distruttivi: anche se una sola persona lo prendesse per buono sarebbe una sconfitta per tutta la categoria dei professionisti sanitari. Una sconfitta per chi si è fatto promotore di questo volantino ‘goliardico’ ma soprattutto per chi si impegna da sempre per migliorare il delicato rapporto con i cittadini-pazienti, i quali, vorremo rimarcarlo nel caso ce ne fosse bisogno, sono il centro del nostro lavoro e del nostro impegno. Come Ordine vigileremo per sensibilizzare tutti i nostri iscritti, invitandoli a prendere le distanze dal volantino”.  Come non condividere tale opinione ?


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO