lunedì 24 dicembre 2018

ROMA ANCORA SOMMERSA DAI RIFIUTI ...E I ROMANI LI PORTANO IN CENTRO .



IL NATALE DI ROMA PORTA RIFIUTI SOTTO L'ALBERO !

Rifiuti, Natale con le strade invase dai sacchetti: Ama fa gli straordinari
Al Prenestino ci sono vie dove i cumuli di immondizia rendono difficile anche camminare sul marciapiede. In viale Somalia, a Roma nord, i cassonetti sono quasi spariti sotto sacchetti dell'umido e cartoni di ogni forma e dimensione. Idem a Tor Pignattara (qui i residenti si sono rivolti alla Procura), a Centocelle, a Monte Mario, a Serpentara, a Settecamini. Tutto mischiato insieme in barba alla differenziata. Che poi, date le condizioni delle strade romane, al limite dell'emergenza igienico sanitaria da nord a sud con pochissime eccezioni tra i quartieri, separare correttamente sembra l'ultimo dei problemi. 

Rifiuti, protesta in piazza Venezia: sacchi neri con i nomi di quartieri in periferia

Protesta del collettivo Militant in piazza Venezia con tanto di sacchetti di rifiuti, proprio sotto l'albero di Natale. Alcune persone hanno srotolato uno striscione con la scritta: "Natale a Cinque stelle, uno vale uno. Ma la monnezza in periferia non la raccoglie nessuno". Davanti sacchi neri di rifiuti con la scritta di una serie di nomi di quartieri periferici, da 'Torbella' a 'Torpigna' da 'San Basilio' a 'Cinecittà'. 
"Da mesi Roma è sommersa dai rifiuti e, soprattutto in periferia, quella che doveva essere la Giunta del cambiamento per il momento ha prodotto solo abbandono, "monnezza" e disoccupazione" hanno scritto in una nota.( Roma Today )



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO