venerdì 16 novembre 2018

PERCHE' NON GLI CONSIGLIANO DI STARE ZITTO, AL POSTO DI DIRE CAVOLATE ?

Generico 2018

«Abbiamo ricostituito una serie di diritti con il decreto dignità. Oggi Assolombarda dice: “sta diminuendo il lavoro somministrato”. Era il mio obiettivo: perché i contratti di somministrazione molto spesso sono il nuovo capolarato in Italia».
Le parole del ministro Luigi Di Maio in una trasmissione di qualche giorno fa, arrivano come macigni. Se la prende ancora una volta con una forma contrattuale che dà lavoro a centinaia di migliaia di persone.
Immediata la reazione del mondo delle imprese e del lavoro e in poche ore in Rete si è scatenata una protesta nata spontaneamente da un tweet di Andrea Morzenti, esperto di diritto sindacale e del lavoro con l’hastag #IoNonSonoUnCaporale.
«Le province intorno a Milano, – afferma Marco Bentivogli, segretario della Fim, il sindacato dei metalmeccanici della Cisl – hanno ridotto del 20-30% i contratti di somministrazione. Sentir dire dal ministro del lavoro e dello sviluppo economico che i lavoratori in somministrazione sono la stessa cosa del capolarato vuol dire che non sa assolutamente di cosa parla. La realtà vera è che sta aumentando il precariato perché peggio di un contratto a termine c’è una cosa che si chiama disoccupazione».( varesenews )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO