martedì 13 novembre 2018

CARBURANTI + 10% IN UN ANNO - UNA VERGOGNA ! CHI PROMISE AGLI ITALIANI " Taglieremo le accise al primo consiglio dei ministri " ?

Stangata carburanti: +10% in un anno

''Benzina, diesel, gas. I prezzi dei carburanti in un anno sono aumentati del 9,8%. Tutti abbiamo notato questa impennata sul prezzo dei carburanti eppure in Italia il costo per un litro di benzina senza tasse e accise sarebbe di 50 centesimi a litro. Sulla benzina abbiamo una componente fiscale pari al 64% del costo totale, vale a dire 1,012 euro a litro, mentre il prezzo industriale per litro è pari a 0,560 euro". E' quanto afferma Federcontribuenti citando dati elaborati in una sua indagine.
Quanto al "diesel, componente fiscale pari al 61% cioè più 0,879 euro a litro mentre il prezzo industriale è di 0,570 centesimi di euro. Eliminando tasse e accise il costo a litro sarebbe uguale con gli altri Paesi europei, vale a dire circa 0,50 centesimi a litro. E anche se gli altri Paesi tassano il carburante - prosegue la nota - l'Italia resta in testa alla classifica per il peso fiscale a litro: ben 1 euro in più a litro''.



Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO