giovedì 5 aprile 2018

VIGILI URBANI DAVANTI ALL'ASILO NIDO PER FAR RISPETTARE LA LEGGE SULLE VACCINAZIONI

Vigili urbani all'asilo nido nel Torinese per bloccare la bambina No Vax: "Vostra figlia deve stare fuori"

TORRE PELLICE - Si è presentato con la figlia all'asilo nido nonostante sapesse beni ssimo l'esistenza della legge e nonostante le raccomandate del comune - I vigili urbani hanno impedito la trasgressione di un padre degno delle peggiori considerazioni .

Una bambina non vaccinata è sana come un pesce, ma può ammalarsi di malattie molto gravi e può infettare gli altri bambini, specialmente quelli che non si sono potuti vaccinare o perché troppo piccoli, o perché magari stanno combattendo contro un tumore. Non vaccinare questa bambina non è solamente un gesto sconsiderato nei confronti della bambina stessa (e già questo secondo me non va bene), ma anche un atto irresponsabile di egoismo nei confronti di tutta la comunità.
Non esistono motivi, se non superstizioni senza senso, che possano giustificare questa decisione dei genitori. Per cui il tenere questa bambina fuori dall'asilo è una scelta dolorosa, ma necessaria per garantire la sicurezza degli altri. Non si può infatti invocare la libertà di scelta quando questa libertà di scelta potrebbe causare la malattia (e magari la morte) di un'altra persona.
Se qualcuno sta fumando una sigaretta e vuole entrare al cinema la deve spegnere prima di entrare. Non è discriminazione, non è dittatura ma è il salvaguardare il diritto degli altri spettatori a non dovere respirare il fumo del fumatore.
Allo stesso modo speriamo che si comportino i genitori di questa bambina, che auspico sia vaccinata e possa tornare a frequentare in piena sicurezza il suo asilo. Lo stato dovrebbe proteggere anche lei dai rischi ai quali la espongono le decisioni dei suoi genitori.
Roberto Burioni -Medico 
Andrea Bagaglio -Medico ....condivide .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO