martedì 27 marzo 2018

AL BAR .....SENZA BAR CONTRO LO STRESS .

a Parigi zen in 30 minuti. il bar a Meditaton, vicino a L'Opera (ANSA)

PARIGI -L’idea della struttura è stata della psichiatra e psicoterapeuta Christine Baroische la gestisce con un team di istruttori qualificati, composto soprattutto da psicologi e psichiatri. Una vetrina su strada a rue Gaillon, vicino l’Operà, immette in un ambiente rilassato e minimalista. La prima regola varcato l’ingresso è abbandonare ogni pensiero e tensione e dunque liberarsi immediatamente dello smartphone.
La struttura si articola in tre piani: al piano terra si trova lo spazio Gaillon, dove lasciare i propri effetti personali e prepararsi alla sessione di meditazione; al primo piano, nell’area Opéra, hanno luogo le lezioni guidate.
 Il piano -1, denominato Pyramides, è dedicato a coloro che preferiscono meditare in maniera autonoma. Il ‘bar’ apre alle 8 per consentire la frequentazione anche prima di andare al lavoro. Infatti, sostiene lo staff ‘‘la meditazione non è un’evasione ma un incontro sereno con la realtà’’ e dunque sarebbe salutare meditare un po' ogni giorno soprattutto prima di iniziare le fatiche quotidiane.Per questo le sessioni non durano mai più di 30 minuti e i costi sono contenuti, 20 euro.
Il prezzo aumenta, ma di poco, per le lezioni con l’istruttore e per i corsi a tema,

1 commento:

LASCIA UN TUO COMMENTO