martedì 27 marzo 2018

NEL 2017 SOLO 15 VOLTE IN PARLAMENTO ? ORA COL FOTOGRAFO APPRESSO !



ROMA -Roberto Fico, neo presidente della Camera, stamattina è arrivato a Montecitorio a bordo dell’autobus 85 dell’Atac partito dalla stazione Termini. La notizia - per molti - è stata questa: vedere la terza carica dello Stato sul bus e non a bordo delle auto blu. A guardar bene dentro il sito www.tirendiconto.it attraverso il quale il Movimento 5 Stelle mette nero su bianco tutte le spese dei suoi eletti si scopre però un’altra notizia: nel 2017 Roberto Fico di autobus ne aveva presi in tutto 15, per un totale di 22,50 euro rendicontati come spese di trasporto bus/metro. Molto più alta era stata la cifra spesa dal nuovo presidente della Camera per i taxi: 2.486,24 euro in dodici mesi. In media, quindi, Fico ha chiesto 207,2 euro di rimborso per i taxi.
La trasparenza del Movimento 5 Stelle permette, attraverso il loro stesso sito, di conoscere per ognuno dei parlamentari la cifra restituita (con tanto di ricevuta del bonifico effettuato) ma anche la cifra spesa. E così si scopre che Roberto Fico a Roma paga un affitto di 1.400 euro al mese e che per le utenze, le pulizie e la manutenzione relative a quella casa spende circa 450 euro al mese .
E chissà se magari il presidente Fico farà inserire l’abbonamento dell’Atac, o se quella di ierimattina era solo una trovata di marketing politico.( Il sole24ore )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO