sabato 3 febbraio 2018

SINDACA LEGA/ con espressioni particolari - SALA STRAPIENA CHIEDE DIMISSIONI

gazzada schianno 2 febbraio serata shoahgazzada schianno 2 febbraio serata shoah

Circa 120 persone si sono assiepate nella sala dove per ascoltare non riusciva ad entrare più nemmeno uno spillo. In molti hanno preso la parola: esponenti della politica provinciale – molti dei quali candidati alle prossime elezioni (  potevano farne a meno ! Ndr ) – , appartenenti al mondo sindacale (Cgil), della società civile e del volontariato.
n molti degli interventi per parlare dei fatti che hanno portato Gazzada Schianno, 4500 persone, alla ribalta nazionale sono state chieste le dimissioni del sindaco LEGA ---con espressioni particolari
Tra gli interventi anche quello di Giovanni Bloisi, il “ciclista della memoria” così ribattezzato perché artefice di numerosi pellegrinaggi sulle due ruote nei luoghi dell’Olocausto.
Era necessaria questa riunione voluta da un gruppo spontaneo di cittadini e sostenuta dall’Anpi provinciale dopo le parole rivolte per iscritto dal sindaco del paese, Cristina Bertuletti, nel Giorno della Memoria, che ogni anno si celebra il 27 di gennaio, data della liberazione di Auschwitz. Parole che nessuno ha osato pronunciare nuovamente. Ma che tutti hanno condannato con grande fermezza.( da VN )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO