giovedì 28 settembre 2017

UN BAGAGLIO DI NOTIZIE VIETATO AI BAMBINI NON ACCOMPAGNATI DAI NONNI !



Siamo costretti a porre questo drastico avviso da quando ci è stato riferito che dei bambini, con la mente obnubilata da sostanze misteriose , a notte fonda si alzano dal loro lettino e sbirciano di nascosto questo sito , confondendolo con uno scenario tipo guerre stellari .E così nella loro triste fantasia a senso unico scambiano le PILE esauste per torce elettriche con enormi proiettili incendiari scagliati da catapulte contro il castello poco incantato .
Per loro innocue SIRINGHE , che hanno già svolto la loro funzione, sono nient'altro che enormi missili comandati da alieni extracomunitari che da mesi stanno bombardando la farmacia ,di piazza Balconi .

Questa fantasia a senso unico tormenta il loro sonno con incubi drammatici , urla di paura , risvegli improvvisi .
Ed al mattino rifiutano il caffelatte per paura che il BUONDI' disintegri la loro mamma .E non vogliono recarsi alla scuola dell'infanzia per non incontrare il drago cattivo!
E la mamma ,come tutte le mamme , li difendono fino ad immolarsi sull'altare delle BUGIE , per cui diffondono anonimi proclami senza nè capo nè coda . Cuore di mamma !
Si sa che per le mamme i propri pargoli sono i più belli , i più intelligenti, i più buoni, i più altruisti....i più ....per cui è inutile tentare far capire a loro la differenza tra realtà e fantasia .
Ed allora ci rivolgiamo ai nonni : se i vostri nipoti vogliono sbirciare UN  BAGAGLIO DI NOTIZIE state loro vicini e spiegate loro parola per parola . Così non avranno incubi notturni .

Fate un atto d'amore ....e di misericordia .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO