martedì 1 agosto 2017

SUPERMERCATO A MERCALLO ?



CONSIGLIO COMUNALE  25 LUGLIO  PARTE SECONDA

Punto 6 – Delega all’Agenzia delle Entrate delle funzioni e delle attività di riscossione coattiva .
Equitalia non c’è più, ma il risultato non cambia :le sue funzioni ( ed il personale ) passano all’Agenzia delle Entrate .Per le riscossioni coatte, ovvero quelle che il Comune non incassa in prima battuta , la maggioranza ha approvato di affidare l’incarico alla Agenzia delle Entrate che sostituisce Equitalia .
Ad essa andrà un guadagno del 3% di quanto recuperato, più le spese di notifica a carico del contribuente .
Nella delibera c’è scritto che” ….il Comune non ha risorse umane e strumentali per provvedere autonomamente ….”
Ho fatto presente che la medesima formula era stata utilizzata per “ pagare “  4000 euro alla Maggioli Servic e di Rimini al fine di riscuotere i neanche 10.000 euro di multa stradali  annuali . Con due vigili …”il Comune non ha risorse umane e strumentali per provvedere autonomamente ..” Siccome due vigili erano pochi anche per questa attività, uno ( una ) è stato(a ) spostato all’anagrafe . 

Punto 8- Intervento di riqualificazione dell’area denominata “ Ex Herma “ con cambio di destinazione d’uso da  industriale a commerciale . Attestazione di interesse pubblico ….
Per questo capannone industriale in precedenza ai proprietari era stata concessa la variazione da industriale ad edilizia di civile abitazione ( villette e piccolo condominio ) . Ora nuova concessione : da industriale a commerciale : supermercato ?
Come oneri di urbanizzazione la proprietà si impegnerebbe  di sistemare via Gerbiasco  compreso il sistema idrico/fognario, a corrispondere al comune i costi sostenuti per l’area di fronte nonché per l’innesto stata 629 ( Vergiate /Besozzo), donare al comune un’area parcheggio vicino al cimitero e sua monetizzazione .( Tutto al condizionale )
Operazione dubbia , visto che tale soluzione non è prevista nel piano  commerciale comunale . Inoltre lo stabile attualmente è coperto da eternit ammalorati, pericolosi per la salute umana .


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO