domenica 16 luglio 2017

FEMMINICIDIO ,STRAGE SENZA FINE !



Altre 5 donne in poche ore uccise e o in fin di vita. In questi mesi del 2017 già 120 vittime. Ormai le morti per femminicidio non si contano più, una vera e propria strage senza fine   Una vera e propria mattanza che va dalle Alpi alla Sicilia. Dopo la delega alle Pari opportunità alla ministra Boschi il buio più totale. La lotta al femminicidio scomparsa dai radar del governo. E il silenzio di queste ore della Boschi è emblematico. Ministra Boschi se ci sei batti un colpo.

Per ora il risultato di questa legislatura contro il femminicidio è il seguente: nessun finanziamento ai centri antiviolenza, nessuna azione preventiva contro il fenomeno.
 In Parlamento giace la proposta di legge di Sinistra Italiana,per l’inserimento dell’educazione sentimentale nelle scuole di primo e secondo grado. Solo l’Italia e la Grecia non la prevedono all’interno del proprio ordinamento scolastico, mentre la prevede la Convenzione di Istanbul che l’Italia ha ratificato e non ha mai applicato. Le leggi da sole non bastano: serve una svolta culturale e fondi adeguati.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO