martedì 30 maggio 2017

LATISANA ( UD ) PUNTO NASCITE OSPEDALE CHIUSO ...ED IL BAMBINO NASCE LO STESSO !



LATISANA ( UD )Nato un bambino maschio all'ospedale di Latisana, 29 maggio 2017
Fiocco azzurro all’ospedale di Latisana. Stamattina - al nosocomio della cittadina - è venuto alla luce un bambino«latisanese doc» come ha tenuto a precisare Renata Zago, del comitato “Nascere a Latisana”. Ma com’è possibile che sia successo questo? Il motivo ce lo ha spiegato direttamente Zago: «Si può ancora nascere a Latisana, e in questo caso non c'era altra soluzione visto che si trattava di una situazione di emergenza.

 Il punto nascita è ufficialmente sospeso da marzo 2016 per mancanza di pediatri, ma non è chiuso. Le sale parto sono comunque tenute in funzione: vengono pulite e disinfettate ogni giorno, come se dovesse arrivare qualcuno. Il personale è in forza come prima, e per assurdo la mamma che dovesse rivolgersi a quella struttura sanitaria è ancora più seguita rispetto alle altre partorienti in altre situazioni, perché non c’è nessun altro»
 Si tratta del secondo bambino che viene alla luce durante questo periodo “ibrido”. «È già successo a dicembre Nato un bambino maschio all'ospedale di Latisana, 29 maggio 2017del 2016, e speriamo che siano sempre di più - sottolinea Zago -. I bambini si ostinano a voler nascere qui, e la politica non può tenere conto di segnali come questi».

Potrebbe interessarti: http://www.udinetoday.it/cronaca/nato-bambino-maschio-ospedale-latisana.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317


Potrebbe interessarti: http://www.udinetoday.it/cronaca/nato-bambino-maschio-ospedale-latisana.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/UdineToday/131006693676317

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO