martedì 30 maggio 2017

PRIMA IL PIANETA TERRA !

Greenpeace

Ciao Andrea,
è con questo messaggio, proiettato sulla cupola di San Pietro, che abbiamo accolto Trump al suo arrivo a Roma. Abbiamo continuato a farci sentire anche a Taormina, entrando in azione all’apertura del G7.

Nel 2015 i leader mondiali si sono impegnati a contrastare i cambiamenti climatici, impegni a cui nessuno - compreso Trump - deve ora sottrarsi. Il Pianeta è la nostra casa e dobbiamo proteggerlo!

 cambiamenti climatici sono la minaccia che più tocca la nostra generazione.
Mettono a rischio la sicurezza e la vita di milioni di persone, spesso in aree fragili o impoverite. Quest’ingiustizia non potrà che peggiorare se i leader mondiali verranno meno ai loro impegni. Non c'è tempo da perdere!

Nonostante gli Stati Uniti siano il secondo paese al mondo per emissione di gas serra, Trump ha già abolito diverse misure per la protezione del clima, a tutto vantaggio delle aziende del petrolio e del carbone. E ha anche dichiarato che questa settimana deciderà se uscire dall'Accordo di Parigi, che impegna 196 stati a ridurre le emissioni di CO2 per contrastare il riscaldamento globale.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO