domenica 16 aprile 2017

" LA PASSIONE DI CRISTO " VIETATA AL VESCOVO "

La rappresentazione è organizzata dalla parrocchia di San Cristoforo e dalla Comunità Papa Giovanni XXIII (foto Ravaglia)Molto suggestiva la rappresentazione vivente della Passione (foto Ravaglia)

LONGIANO -( FORLI ).Centinaia di persone domenica sera hanno assistito alla rappresentazione vivente della Passione di Cristo, messa in scena tra i portici del palazzo comunale e la scalinata del santuario del Santissimo Crocifisso dalla compagnia filodrammatica Hermanos . La regia era curata da Giusi Canducci. L'evento si è svolto in collaborazione con la parrocchia di San Cristoforo e la Comunità Papa Giovanni XXIII.

Poi però il giorno dopo è trapelata la notizia di una gaffe imperdonabile del servizio d'ordine curato dalla Protezione civile intercomunale che aveva blindato il centro e le vie di accesso. Quando è arrivata la vettura del vescovo, monsignor Douglas Regattieri, che si è qualificato nel suo ruolo, uno degli addetti al controllo agli accessi alle strade del centro, non si è scomposto e non l'ha fatto passare. A quel punto il prelato è stato costretto a rinunciare e a ritornare a Cesena senza assistere allo spettacolo.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO