domenica 16 aprile 2017

CARLO FRECCERO SU RAI " KIM IL RENZ VUOLE LIQUIDARE CHI NON E' ALLINEATO "!

20170415_142209_B3188D2D

 (askanews) – “Antonio Campo Dall’Orto non ha più una maggioranza all’interno del Cda Rai. I renziani lo hanno mollato e io posso fare ben poco per aiutarlo, visto che sono da solo”. Lo dice in una intervista al Fatto quotidiano Carlo Freccero, ex direttore di Raidue e membro del Cda Rai.
A proposito del clima in Cda, dice: “Appena arrivato, giovedì mattina, mi sono accorto subito che c’era qualcosa di diverso. La controrelazione di Paolo Messa, l’intervento feroce di Guelfo Guelfi, le critiche degli altri: si è capito che il vento era cambiato. Campo Dall’Orto, molto sorpreso, ha preso subito due porte in faccia: sul rinvio dei tetti alle star e sui piani di produzione, su cui non aveva i voti. Mi pare evidente” che Renzi abbia scaricato il direttore generale Rai. “L’ex premier vuole una Rai completamente assoggettata ai suoi voleri, tutte le voci contrarie lo infastidiscono, desidera un’informazione a sfumatura alta, come la pettinatura del dittatore nordcoreano. Ha preso la palla al balzo con Report per scatenare la sua guerra personale, ma, purtroppo per lui, non siamo più ai tempi dell’editto bulgaro di Berlusconi del 2002”.
In Rai, osserva Freccero, “ci sono delle sacche di resistenza, ma la vera differenza la fa la Rete, che garantisce gli anticorpi: imporre dei diktat eccessivi scatenerebbe il finimondo online. Inoltre si dà più spazio all’audience: i ne- mici di Renzi fanno ascolti, come dimostrano Report e Cartabianca. Il dg poi ha il merito di aver messo Gabanelli a capo dell’informazione digital”.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO