mercoledì 19 aprile 2017

AUMENTANO I POVERI -REALTA' CONTRO LA PROPAGANDA DEL GOVERNO DI DESTRA !



Ieri sera a CARTABIANCA il solito ministro del governo Gentilenzi , DElrio . ha ripetuto stancamente che c'è la ripresa, che gli occupati sono cresciuti ....- Smentito da Massimo Cacciari che gli ha fatto presente la politica fallimentare del suo governo rispetto alla media dei governi europei . 
I dati ISTAT sbugiardano ancora una volta la propaganda di regime farlocco .

Infatti l’audizione dell’Istat sul Def conferma il fallimento delle politiche del governo e il carattere traballante e falsamente ottimistico del Documento di economia e finanza di Padoan.( e soci ) In Italia la povertà sta crescendo, soprattutto tra gli anziani, mentre la disoccupazione giovanile continua ad essere a livelli altissimi. Siamo ancora nel pieno della crisi e il governo è fermo.

Ben 7,2 milioni di italiani vivono in gravi condizioni economiche e tra il 2015 e il 2016 gli anziani in condizioni di deprivazione sociale sono aumentati del 3%, . A questo si aggiungano le brutte previsioni anche sul Pil per il 2017 e il quadro è completo. Le misure del governo Renzi prima e di quello Gentiloni poi non hanno funzionato e non stanno funzionando. Continuare a percorrere la strada molto a lungo battuta degli sgravi fiscali, della detassazione, dei bonus è sbagliato e come abbiamo visto ha prodotto molto poco in questi anni. Per uscire dalla crisi e per far ripartire il Paese serve un cambio di rotta: investimenti pubblici e misure per il lavoro. Politiche che nel DEF non ci sono

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO