sabato 4 marzo 2017

M5S DA NULLATENENTI A PAPERONI !


Mentre Grillo predica " povertà e sacrifici " da un resort a 5 stelle di Malindi, Di Maio e Di Battista , sono passati da indigenti ad un reddito di oltre 100.000 euro /anno di soldi nostri .

Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio hanno ottenuto un rilevante beneficio economico dall’attività parlamentare. I due esponenti del M5S sono infatti passati da redditi così bassi da non esser tassati, oppure inesistenti, a guadagnare circa 100 mila euro l’anno. Un progresso simile a quello vissuto da tanti parlamentari pentastellati: a inizio legislatura ben 51 di loro erano senza reddito. Lo evidenziano le dichiarazioni dei redditi pubblicate sul sito della Camera dei Deputati. Nel 2013 Alessandro Di Battista aveva dichiarato poco più di 3 mila euro di reddito per il periodo d’imposta 2012. Una somma ben più bassa rispetto all’esenzione Irpef.
alessandro-di-battista-dichiarazione-redditi
Dichiarazione redditi Di Battista 2012

Anche Luigi Di Maio non era stato tassato nell’anno precedente al suo ingresso in Parlamento, visto che non aveva presentato alcuna dichiarazione dei redditi. Il reddito zero è un dato che accomunava diversi grillini: anche Roberto Fico, come mostra la sua dichiarazione dei redditi del 2012, non aveva guadagnato nulla. Il presidente della commissione di vigilanza della Rai era però proprietario di un fabbricato in Campania, a differenza del nullatenente Di Maio.( il giornalettismo )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO