domenica 19 marzo 2017

ANGERA -ALTRE NUVOLE SULL'OSPEDALE !

ospedale angera ondoli padiglione b

Mentre riaprono la Pediatria ed il Punto Nascite , nuovi problemi per altri reparti .
Il COMITATO SPONTANEO PERMANENTE PER L'OSPEDALE  denuncia -

A distanza da un mese dall'avvenuta riapertura del Punto Nascite e della Pediatria del nostro Ospedale cittadino il Comitato Spontaneo non può non registrare l'assoluta funzionalità di tutti i reparti che, lo scorso dicembre erano stati chiusi in maniera indegna.
I numeri che sono quelli che contano d'altronde parlano chiaro. In poco più di un mese al Punto Nascite di Angera sono nati  20 bambini e la Pediatria funzione a pieno regime.
Dobbiamo, purtroppo registrare invece alcuni problemi gestionali sul personale medico che oltre a interessare ancora una volta la Pediatria , ora riguarda anche l'area chirurgica e ortopedica. Ci segnalano infatti che a causa della mancanza di Personale Medico presso l'Ospedale di Gallarate i nostri Medici dell'Ortopedia dovranno far fronte a un notevole carico di lavoro aggiuntivo che, sicuramente creerà problemi anche al nostro Ospedale cittadino.
E qui si ritorna a quanto affermato nell'assemblea pubblica dello scorso mese di dicembre. La politica e la dirigenza medica non possono scaricare le loro colpe sugli Ospedali e sul Personale Medico e  Infermieristico. La mancanza anche di un solo servizio per il nostro Ospedale cittadino vuole dire azzoppare una Struttura pienamente funzionante.
Ci auguriamo che questi disservizi non siano l'inizio di una più devastante destrutturazione del nostro Ospedale cittadino che, rischia seriamente di mettere in difficoltà un Territorio e una Popolazione che hanno dato già dato in termini di disservizi.
Il Comitato Spontaneo continuerà nella sua opera di vigilanza affinché il nostro Ospedale cittadino continui ad essere un punto fondamentale.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO