martedì 21 febbraio 2017

HA RAGIONE IL PD !

Ospedale Caro Ondolfi Angera Dettaglio

Nel giorno di grande felicità si è inserita la nota stonata del consigliere regionale leghista Emanuele Monti ,il quale non ha voluto far mancare la sua dichiarazione : " E' in primo luogo una vittoria del territorio contro le assurde intrusioni dello Stato centrale nella gestione della sanità lombarda "

Il PD  ha ribadito  " E' FALSO . Lui sa bene che la politica sanitaria è completamente demandata alle regioni "

In questo caso ha ragione il PD in quanto la decisione di chiudere Pediatria e Punto Nascite dell'ospedale " C.Ondoli " è stata presa dalla regione Lombardia a guida leghista . Certo il decreto legislativo 70/2015 ha fornito alla Regione le motivazioni per un'attenzione particolare per Angera !
Ma il consigliere Monti e l'assessore regionale Gallera non hanno spiegato perchè hanno chiuso solo Angera mentre vi erano altri 7 ospedali lombardi nelle medesime condizioni .
In merito alla vittoria del territorio siamo concordi ....infatti la Regione è stata costretta a riaprire in quanto il territorio si è ribellato alla  sua decisione 

Il territorio è rappresentato dai sindaci che attendono una risposta alla loro lettera sul caso Brazzoli , sindaci che hanno chiesto insistentemente  audizione in Regione ...fino ad ora senza esito .
Il territorio si è espresso anche tramite 11.000 cittadini che hanno firmato la petizione del  Comitato Spontaneo Permanente Per l'Ospedale di cui la
Il territorio si è espresso tramite  il presidio delle Mamme Coraggio  contro la chiusura di servizi ospedalieri importanti del nostro ospedale decisi dalla Regione senza sentire il territorio, ovvero senza sentire nè i sindaci, nè i cittadini  !
Il territorio si ribellato contro la decisione della Regione !
Il fatto che la Regione abbia potuto riaprire i servizi in assenza del parere favorevole del ministero vuol significare che avrebbe potuto evitare di chiuderli .
E' vero, è stata una vittoria del territorio, ma contro la Regione .
Vorremmo rammentare che il territorio chiede l'accorpamento del distretto socio sanitario di Sesto Calende all'ospedale di Angera ,come è sempre stato .
Perchè la Regione ha fatto la furbata di separare il territorio dall'ospedale di riferimento ?
Qualcuno può spiegarcelo ?




Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO