
Un "gran ballo in epoca fascista" organizzato dalla scuola media romana "Guido Alessi" nell'ambito del progetto "Ricostruire la storia", ha suscitato proteste che hanno portato alla revoca dell'iniziativa da parte della preside, che dovrà fare una relazione su quanto avvenuto all'Ufficio scolastico regionale.
Ma già stamattina la retromarcia: sul sito della scuola è apparsa una nuova circolare con la quale si sospende la realizzazione del ballo con ambientazione d'epoca.
A quanto si è appreso, l'Ufficio scolastico regionale per il Lazio, pur confermando di aver effettivamente finanziato il progetto di approfondimento storico dal titolo "Ricostruire la Storia: l'epoca fascista nelle nostre scuole e nei nostri quartieri", precisa tuttavia, che "il progetto presentato non faceva menzione alcuna di balli a tema". E per questo l'Ufficio scolastico ha chiesto una relazione alla dirigente dell'istituto coinvolto.
Nessun commento:
Posta un commento
LASCIA UN TUO COMMENTO