domenica 15 gennaio 2017

DA MAMME CORAGGIO A NONNA CORAGGIO ...

L'immagine può contenere: 15 persone, persone in piedi, albero e spazio all'aperto
Carissime mamme , oggi una nonna di Barzola mi ha lasciato questa lettera nella mia cassetta della posta , poi mi ha chiamato al telefono chiedendomi di far sapere a tutti voi il contenuto. Vi copio qui il suo scritto.
Un abbraccio.
L'Assessore ai Servizi Sociali
(Antonio Campagnuolo)

GENT.MA MINISTRO LORENZIN
nonostante la vita mi abbia dato molti dispiaceri e problemi , mi reputo comunque molto fortunata , considerato che ho due splendidi nipoti....una femminuccia e un piccolo diavoletto di 4 anni.
Cara MINISTRO - mi permetto di chiamarLa così perchè è donna e mamma e Le auguro di diventare un giorno anche nonna .
Si chiederà cosa voglio.....solo una cosa .
Vede , io ho 66 anni , sono nata e cresciuta ad Angera , bella cittadina sul Lago Maggiore , dove ho partorito mia figlia e dove sono nati anche i miei due tesori (li chiamo così perchè valgono più di qualsiasi ricchezza che ci sia al mondo).
Inoltre il nostro piccolo Ospedale è valido, non si è mai avuta notizia che sia morta una mamma di parto o di un neonato dimesso per colpa dei tagli alla Sanità , come succede nei grandi ospedali. Da noi vengono assistiti ugualmente !!!
Noi , cosa possiamo fare per farLe capire che la nostra Materenità e la nostra Pediatria vanno lasciate aperte per tutti i nostri bambini e le mamme ?

Le sembra giusto che io tutti i santi giorni debba dire ai miei nipotini : "...state attenti a non ammalarvi o a farvi male , perchè per colpa di alcuni Politici che vogliono chiudere la nostra Pediatria e la Maternità , io non so dove portarvi per potervi curare....."
Lei , cara Ministro , dirà che ci sono altri Ospedali nella zona - è vero - ma se hanno 40° di febbre o si procurano un trauma alla testa mentre giocano , devo rischiare di farli morire per colpa vostra , cari Politici ??
Cara Ministro Lorenzin , ci pensi , perchè la salute e l'avvenire dei nostri nipoti e figli , dipendono anche da Lei e dai suoi colleghi. Pensi bene alle decisioni che deve e dovrà prendere.
Il futuro dei nostri due reparti di Angera dipendono da una sua decisione , ma non venga a dirci che i piccoli presidi costano e vanno chiusi.
Sono certa che - con un po' di buona volontà da parte Vostra e di tutta la politica - si potrebbe andare avanti bene e vivere tutti tranquilli e lasciar giocare i nostri nipotini e figli senza alcun timore.
La ringrazio per l'attenzione e provi a pensare - come donna e madre - se fossero i suoi figli in quelle condizioni e senza potersi curare.
....un particolare saluto dai miei due tesori !!!
........e dalla loro nonna
Marita Cappello Del Grande

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO