lunedì 30 gennaio 2017

ANGERA -VITTORIA -COMUNICATO DEL COMITATO SPONTANEO PERMANENTE

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi  Sono arrivati i fatti !
Stamattina l’assessore regionale alla sanità Gallera è venuto all’ ospedale di Angera per incontrare le mamme che presidiano l’ospedale ed il Comitato Spontaneo Permanente.
La sua presenza è stata accompagnata da un documento che puntualizza la riapertura della Pediatria per dopodomani 1 febbraio ed il Punto Nascite per il giorno 20 febbraio .
La notizia è stata accolta con un grande respiro di sollievo dai presenti .
L’assessore ha puntualizzato che la riapertura del Punto Nascite avverrà indipendentemente dalle decisioni romane .
Come sempre sostenuto dal Comitato Spontaneo Permanente, l’Assessore ha convenuto che sarebbe stato abbastanza ingiustificato il fatto che la Regione continuasse a tenere chiuso solo il Punto Nascite di Angera e non gli altri , che, si trovano nelle medesime condizioni .
Il Comitato Spontaneo Permanente per l’Ospedale esprime soddisfazione per tale annuncio e ringrazia tutti coloro che si sono adoperati per ottenere tale risultato : le mamme coraggio che hanno presidiato l’ospedale , i parlamentari che sono venuti in ospedale e che hanno presentato interrogazioni al ministro, i consiglieri regionali , i sindaci , i consiglieri comunali , i cittadini che con la loro firma hanno supportato la mobilitazione , e , le tante Associazioni intervenute.

Il Comitato Spontaneo rammenta la solitudine e lo scetticismo che circondava la raccolta firme partita un anno fa e che ha coinvolto oltre 11.000 persone del nostro territorio .
Purtroppo le nostre preoccupazioni non erano per nulla fuori luogo come qualcuno affermava , e anzi la tenacia e la convinzione di ciò che si stava compiendo ha portato ai risultati sperati di oggi.
Ovviamente le mamme hanno avuto un ruolo fondamentale nello smuovere la politica regionale, senza sottacere la presenza attiva dell'Amministrazione Comunale di Angera.
Si sappia comunque che il Comitato Spontaneo Permanente non smobilita, ma continuerà ad occuparsi dell’ospedale nell’ottica di fornire il proprio contributo per il miglioramento dell’offerta sanitaria del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO