mercoledì 14 dicembre 2016

LA MAMMA DEI PINOCCHIETTI DI GOVERNO E' SEMPRE INCINTA !

Valeria Fedeli 2015.jpgBoschibio.jpg Hanno la faccia come il ....

"Io non sono attaccata alla poltrona". Così parlava Valeria Fedeli durante un'intervista a L'Aria che tira, su La7. Dopo la nomina a ministro dell'Istruzione nel governo Gentiloni, il video è diventato nuovamente popolare in rete. Come Boschi e Renzi, anche l'ex vicepresidente del Senato assicurava un addio alla politica in caso della vittoria del "no" al referendum costituzionale. E ora che la riforma a firma Boschi non è passata, Fedeli sembra aver dimenticato la promessa.

Sono solo due esempi, tra gli altri, della clamorosa, spudorata, impressionante irresponsabilità di questa classe dirigente renziana.
Avvezza a dire tutto e a fare il contrario il giorno dopo, a raccontare con assoluta disinvoltura qualsiasi balla, a prendersi impegni solenni per poi disattenderli con nonchalance.
Ma si rendono conto, questi irresponsabili totali, che la strada a Grillo e Salvini la stanno spianando loro?
E soprattutto, che distruggono ogni residua fiducia del cittadino nella politica, nella dignità delle Istituzioni, nei valori di trasparenza, coerenza e lealtà che dovrebbero ispirare tutti coloro che affermano di fare politica al servizio della collettività e non di se stessi?
Che infinita tristezza.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO