mercoledì 21 dicembre 2016

ANTICORRUZIONE : RAGGI, MARRA ED I SUOI FRATELLI

Veduta panoramica aerea del centro di Roma

L'Anac ritiene "configurabile il conflitto di interessi" per il caso che riguarda Raffaele Marra e la nomina del fratello alla Direzione Turismo. "Tale situazione, secondo l'Autorità - riferisce una nota - sussiste sia nel caso in cui il dirigente abbia svolto un mero ruolo formale nella procedura, che nell'eventualità di una sua partecipazione diretta all'attività istruttoria". La delibera adottata dall'Autorità è stata trasmessa alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma.

Contraddizioni Raggi su nomina-istruttoria - Sulla vicenda dell'incarico affidato a Renato Marra, fratello di Raffaele Marra, capo del personale del Comune di Roma, il sindaco Virginia Raggia ha dichiarato di aver compiuto da sola, in totale autonomia, l'istruttoria sul conferimento degli incarichi dirigenziali. Ma nell'ordinanza con cui è stato conferito l'incarico si fa esplicito riferimento alla "istruttoria svolta dalle strutture competenti ai sensi della disciplina vigente". E' la "contraddizione" relativa al comportamento e alle dichiarazioni del sindaco, rilevata nella delibera Anac.
Raggi a conoscenza conflitto interessi  - "La situazione di palese conflitto di interessi" di Raffaele Marra rispetto alla nomina del fratello "era conosciuta dalla Sindaca" Virginia Raggi, ma "una tale dichiarazione non è sufficiente per rimuovere il conflitto". E' quanto sottolinea la delibera Anac sul caso Marra.( Ansa )

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO