giovedì 15 dicembre 2016

ANGERA-ANCHE I CONSIGLIERI PROVINCIALI SCENDONO IN CAMPO

Assegnate le deleghe ai Consiglieri Provinciali

DICHIARAZIONE DEL VICEPRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI VARESE MARCO MAGRINI E DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE CRISTINA RIVA SULLA RIFORMA SANITARIA E LA TUTELA DEI PICCOLI OSPEDALI

La Provincia di Varese sta seguendo con attenzione la questione della Riforma sanitaria della Lombardia, pur non avendo competenze specifiche. Da parte nostra stiamo ascoltando e raccogliendo le istanze dei sindaci e dei territori a tutela dei piccoli ospedali per poi portarle sui tavoli istituzionali di competenza.
Sicuramente la situazione relativa al presidio di Angera è critica, anche per il fatto che sono state prese decisioni in modo affrettato e senza condividere le scelte con le istituzioni locali e il territorio. E’ però altrettanto chiaro che alcuni esponenti di partiti politici che di fatto hanno predisposto la legge, stanno strumentalizzando la questione. Un atteggiamento questo che noi aiuta. Da parte nostra non intendiamo criticare questa riforma, che presenta anche aspetti positivi, ma certamente sottolineare che le tante criticità che stanno emergendo nella nostra provincia, ma anche in altri territori della Lombardia, dovrebbero far riflettere. Per questo auspichiamo che ogni decisione venga ponderata e soprattutto condivisa con sindaci, istituzioni locali e territorio.


Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO