sabato 3 dicembre 2016

ALL'OSPEDALE DI ANGERA ( VA ) NON NASCERANNO PIU' BAMBINI !


Anche giovedi' 1 dicembre la gente voleva firmare per l'ospedale


Ieri sera, venerdì 2 dicembre, nella sala del centro congressi della Casa Don Guanella di Barza di Ispra, il direttore generale dell’ASST Giuseppe Brazzoli e il consigliere della Lega Nord Emanuele Monti hanno dato l’annuncio: l‘ospedale di Angera chiuderà il suo punto nascita.

E' stata persa anche la battaglia per riunire l’Ondoli al suo distretto di pertinenza, quello di Sesto Calende, accorpato all’ASST Sette Laghi?

Mercallo Possibile è dalla parte del COMITATO SPONTANEO PER L'OSPEDALE DI ANGERA e dalla parte dei LAVORATORI DELL'OSPEDALE .



IL NOSTRO IMPEGNO CONTINUA !

Dicono che il presidio riceverà un milione di euro per sviluppare l’attività riabilitativa, ortopedica ma anche cardiologica, che prenderà così il posto dell’ostetricia. Inoltre rimarrà aperto e attivo il pronto soccorso con una doppia reperibiltà chirurgica.

Polemico il comitato nato per salvaguardare l’ospedale che teme, ora, un depotenziamento progressivo del presidio: « Questa è una brutta notizia che riguarda non solo il nostro ospedale ma anche le Comunità locali. Ci diranno che per colpa dei costi, il nostro punto nascite non era più sostenibile, ma siamo poi sicuri che non ci saranno altri reparti a rischio? E siamo sicuri che altre specializzazioni arriveranno? L’unica amara certezza di questa sera è che il nostro ospedale perde un pezzo importante e che nulla sarà più come prima. Noi pensiamo che il diritto alla salute non può essere barattato, men che meno, che un ospedale sia basato solo sui costi. E purtroppo crediamo che questa sera sia solo un amaro inizio».

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO