domenica 20 marzo 2016

PUGLIA. FERROVIA GOVERNATIVA SUD-EST- ERA ORA CHE IL GOVERNO INTERVENISSE !

Ira di Renzi su Ferrovie Sud-Est«Uno squallore, faremo pulizia»

Dopo anni al governo il PD si accorge delle proteste dell'allotra governatore Vendola !

ROMA - «Sulla vicenda squallida di Ferrovie Sud Est andremo fino in fondo. Abbiamo commissariato. E faremo pulizia totale. Il Sud cambia verso». Lo scrive il presidente del Consiglio Matteo Renzi su Twitter, commentando la relazione del commissario dell’azienda con sede a Bari, Andrea Viero.

FRATOIANNI (SEL) - - «Era ora! Per anni e anni, purtroppo inascoltati, abbiamo denunciato l’opacità e le criticità delle Ferrovie Sud Est e dei suoi vertici, e i governi, proprietari di quell'azienda, che si sono succeduti hanno fatto sempre orecchie da mercanti. Per anni Palazzo Chigi e i ministri competenti hanno taciuto, di fronte alle denunce di Vendola e della Regione Puglia il silenzio o la sottovalutazione dei ministri berlusconiani, di Passera, di Lupi sono eloquenti. Ora si può e si deve aprire una pagina nuova. Era ora che i responsabili del dissesto e delle ruberie venissero perseguiti, ed era ora di permettere a quelle ferrovie di rilanciarsi». Lo dice l’esponente di Sel Nicola Fratoianni.
«Ma non si dica che il Mezzogiorno così è alla svolta, altrimenti si ricade nella propaganda. Serve anche altro di fronte all’abbandono di ogni politica nazionale di valorizzazione del Sud: investimenti, risorse, progetti che dalle parti di Palazzo Chigi latitano..."

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO