lunedì 18 agosto 2014

TASSE TASSE, TASSE


                                                                                                                                                                                        - I giornali ci informano che nel mese di agosto gli Italiani faranno incassare al governo 29 miliardi di tasse , di cui 13 miliardi di sola IVA: Dove andranno a finire questi soldi ? A pagare i parlamentari , gli allegri  consiglieri regionali che diventeranno senatori con immunità e relativi vitalizi ? Il MOSE di Venezia che ha raddoppiato costi e tangenti ? L'EXPO che ci EXPOne al ridicolo mondiale ,sempre per le tangenti ?I debiti di Alitalia e AirOne ? Le missioni di pace che uccidono migliaia di persone ? Un apparato pubblico che concede sempre più terreno al privato pagato coi nostri soldi ?
Nell’Italia delle mazzette e dei privilegi sembra che il problema sia non l’assenza di lavoro , i disoccupati, i senza lavoro che si impiccano , la malavita che spadroneggia da nord a sud , ma i poveracci che percorrono chilometri e chilometri per  vendere cianfrusaglie contraffatte sulle spiagge  .Problema reale ,ma non credo prioritario .
Questo diversivo mediaticamente  estivo non è riuscito a cancellare la drammatica realtà economica che quotidianamente dati e statistiche evidenziano, nonostante i famosi 80 euro pagati da noi e non da Renzi .
Ultimo segnale di come sta inesorabilmente andando alla deriva il nostro bel Paese ( una volta ) proviene da Equitalia che ci aggiorna circa un altra preoccupante realtà :l’aumento della  richiesta di rateizzazione delle tasse . Infatti vi è stato  record di rateizzazioni con il fisco: nello scorso mese di luglio - informa Equitalia - si sono registrate 156 mila richieste, con una media settimanale pari a circa il doppio di quella dei primi sei mesi dell'anno. Ad oggi sono attive 2,4 milioni di rateizzazioni per un controvalore di 26,6 miliardi. 


Altro segnale inequivocabile della situazione economica insostenibile in cui si trovano le famiglie italiane.

Nel frattempo i comuni incassano, in due rate  la TARI ( Tassa Rifiuti )  che dovrebbe coprire i costi di esercizio . Invero, a giudicare dalle bollette distribuite e dalle mazzolate ricevute dalle famiglie  e da commercianti non sembra proprio che ci sia limitati ad una partita di giro .Parte dell’incasso della Tari va alle province che si dicevano sparite
L'Italia è sempre più povere e le tasse sono sempre più alte .
A proposito di esercizi commerciali :nel mio piccolo paese la crisi ed il tempo inclemente hanno drasticamente ridotto gli incassi . Il comune che fa ? Al posto di comprendere il problema ed essere vicino a chi è già in difficoltà, appioppa aumenti dalla TARI  del doppio e del triplo rispetto allo scorso anno!: Non è il modo per aiutare le attività commerciali .Idem per le famiglie .
Il governo incassa tante tasse in vari modi e ne distribuisce sempre meno ai comuni .Però, bontà sua , consente ai comuni di tassare ulteriormente i propri amministrati . E
La maggioranza che governa il mio  comune non ha indugiato . Infatti  ha anche  aumentato del 50% la trattenuta Irpef comunale .Inoltre quest’anno  sono ancora  in agguato :
-prima rata TASI
-seconda rata IMU
-seconda rata TARI
-seconda rata  TASI
Ed il ministro Padoan ci dice di stare tranquilli perche’ gli effetti delle nostre tasse e dei provvedimenti economici  del governo  ( quali ? ) si paleseranno solo fra due anni . Ha superato tutti ! . Ogni governo precedente PD-PDL  garantiva  l’Eldorado all’anno successivo . E gli italiani ci hanno anche creduto !
TASSE , TASSE, TASSE nel Paese delle mazzette !

Da non dimenticare :paga sempre pantalone ( credulone) .

Nessun commento:

Posta un commento

LASCIA UN TUO COMMENTO